Grappe gialle disponibili da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
ENOTECA BIRRE ACQUE MINERALI PRODOTTI ALIMENTARI
ENOTECA BIRRE ACQUE MINERALI PRODOTTI ALIMENTARI
ACQUE MINERALI
BIRRE
ENOTECA
Vai ai contenuti

Grappe gialle disponibili da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > elenco liquori
1789 Grappa di barolo Special Cask Finish  Mazzetti1789 Grappa di barolo Bourbon Barrel Finish  Mazzetti

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distilleria Mazzetti d'Altavilla
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: La Grappa di Barolo viene trasferita all’interno di botti utilizzate in precedenza per l’invecchiamento del Bourbon Whiskey per uno speciale affinamento.  Dalle vinacce di Nebbiolo provenienti dall’area dell’omonima località collinare nei dintorni di Alba, si ottiene uno dei distillati simbolo dell’area Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato: la Grappa di Barolo. Lasciato in invecchiamento per oltre diciotto mesi in barrique di Rovere, tale distillato assume così le caratteristiche di colore, profumi e aromi tipiche di una Riserva, evidenziando sentori speziati, di tostatura e di frutta secca. E’ a questo punto che la Grappa di Barolo incontra il fascino sensoriale del Bourbon Whiskey americano, con l’obiettivo di creare un matrimonio unico e sorprendente: il distillato assai rappresentativo delle grappe secche piemontesi viene infatti trasferito all’interno di botti utilizzate in precedenza per l’invecchiamento del Bourbon Whiskey.  La Grappa di Barolo continua dunque l’affinamento, acquisendo note eccezionali, capaci di esaltare in modo singolare ed inimitabile la personalità spiccata di questo distillato 100% piemontese.
1587 Grappa di brachetto Sherry Barrel Finish  Mazzetti1587 Grappa di brachetto Sherry Barrel Finish  Mazzetti

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distilleria Mazzetti d'Altavilla
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: Grappa di Brachetto che continua il perfezionamento in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dello Sherry. Nel 1587 il leggendario navigatore Francis Drake fece irruzione nella baia di Cadice, vi affondò la flotta spagnola e fuggì dopo aver caricato ben 2.900 barili di Sherry. Fu considerato il colpo di quel secolo. Sono passati oltre quattrocento anni e oggi Mazzetti d’Altavilla dedica all’allora corsaro della regina d’Inghilterra una pregiata Grappa che termina l’invecchiamento proprio in botti precedentemente utilizzate per l’affinamento dello Sherry. Il distillato selezionato (2.900 le bottiglie, come i barili di Francis Drake) è di Brachetto e gode di uno speciale “Sherry Finish” che conferisce note aromatiche e fruttate.
1786 Grappa di moscato Vermouth di Torino Mazzetti1786 Grappa di moscato Vermouth di Torino Mazzetti

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distilleria Mazzetti d'Altavilla
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: la Grappa di Moscato e il Vermouth trovano il loro punto di contatto attraverso la continuazione dell’affinamento della Grappa di Moscato nelle botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Vermouth di Torino. A pochi passi dal Palazzo Reale di Torino, la bottega di Antonio Benedetto Carpano fu teatro, nel 1786, di un’invenzione destinata a restare nella storia dei vini liquorosi aromatizzati. Il distillatore piemontese, mettendo a frutto i propri studi da erborista, mescolò una varietà di erbe e spezie con vino Moscato e il risultato fu via via riconosciuto con il nome di Vermouth, appellativo che nasce dall’adattamento del termine tedesco Wermut, con quale, in terra germanica, viene chiamata l’artemisia maggiore.
A oltre 230 anni da quell’invenzione, il Vermouth continua a portare nel mondo questa antica tradizione distillatoria piemontese che affonda le sue basi in uno dei vitigni più aromatici del Piemonte. Ma con le sue note fruttate ed estremamente amabili, il Moscato da vita, oltre al celebre vino, anche ad una delle grappe più aromatiche, ottenuta attraverso le sue vinacce.  Posta in invecchiamento in essenze lignee di pregio, la Grappa di Moscato assume un tono estremamente gentile, grazie anche al paziente riposo di almeno dodici mesi all’interno di barrique di rovere.   Nel connubio fra le due storiche tradizioni piemontesi, la Grappa di Moscato e il Vermouth trovano il loro punto di contatto attraverso la continuazione dell’affinamento della Grappa di Moscato nelle botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Vermouth di Torino.
Le alchimie si fondono e la varietà di sentori, che il territorio piemontese esprime nelle sue uve e nel variegato patrimonio di erbe  e piante che popolano le campagne della regione, lascia un segno inconfondibilmente piacevole.   Il risultato è semplicemente suadente grazie ad un bouquet di profumi ed un insieme di aromi in grado di esaltare pienamente la morbidezza intensificando la ricchezza olfattiva dei prati e i sentori rotondi della frutta baciata dal sole che splende sopra i dolci pendii da alcuni anni riconosciuti come “Patrimonio dell’Umanità”.
1820-21 Grappa di moscato invecchiata Porto Barrel Finish Mazzetti1820-21 Grappa di moscato invecchiata Porto Barrel Finish Mazzetti

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distilleria Mazzetti d'Altavilla
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: Grappa di Moscato che continua l’affinamento in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Porto. Tutto nacque da una vendemmia di eccezionale qualità. Accadeva nel 1820 quando le uve dell’area di Porto furono di bontà impareggiabile così da originare una grande richiesta di quel nettare. Domanda che, negli anni successivi, poté essere soddisfatta solo attraverso l’aggiunta di acquavite al mosto in fermentazione. Ecco il Porto, un vino aromatizzato che oggi incontra la grappa morbida per eccellenza del Piemonte: quella di Moscato. Quest’ultima invecchia almeno diciotto mesi in essenze lignee pregiate terminando la stagionatura proprio in botti già usate per il Porto, donando profumi e aromi davvero interessanti.
Grappa Distilleria Dogi BarriqueGrappa Dogi Barrique

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie dei Dogi
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: Grappa barricata
Grappa Berta Villaprato Acquavite di vino
Grappa Berta Villa Prato Acquavite di vino invecchiata 25 Anni

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: Fondata nel 1866 da Francesco Berta. Inizialmente nasce come azienda vinicola, fino a quando non passa ad erboristeria e acquisisce degli alambicchi per la produzione della grappa. I prodotti firmati Berta sono una conferma nel territorio italiano e sono apprezzati anche all’estero. Con gli anni la distilleria si amplia e acquisisce macchinari di ultima generazione. Una distilleria moderna ma che conserva i segreti del passato.    La linea Villa Prato dà il benvenuto all’Acquavite di Vino invecchiata 25 anni.  Profumo complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spicca il tabacco, il cacao e la vaniglia. Sapore ricco, avvolgente, si confermano le seducenti sensazioni avvertite al profumo.
Grappa Villa Prato Elevata in carati InvecchiataGrappa Berta Villa Prato Elevata in carati Invecchiata

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: Fondata nel 1866 da Francesco Berta. Inizialmente nasce come azienda vinicola, fino a quando non passa ad erboristeria e acquisisce degli alambicchi per la produzione della grappa. I prodotti firmati Berta sono una conferma nel territorio italiano e sono apprezzati anche all’estero. Con gli anni la distilleria si amplia e acquisisce macchinari di ultima generazione. Una distilleria moderna ma che conserva i segreti del passato.    La linea Villa Prato elevata in Carati invecchiata gialla ha un profumo complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spicca il tabacco, il cacao e la vaniglia. Sapore ricco, avvolgente, si confermano le seducenti sensazioni avvertite al profumo.
Grappa Berta Piasì di BrachettoGrappa Berta Piasì di Brachetto

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl. / 150 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: La grappa da monovitigno Piasì di Berta è il frutto della distillazione, mediante metodo discontinuo in alambicchi di rame e a vapore, le vinacce freschissime e ancora grondanti succo di uve Brachetto, selezionate e provenienti rigorosamente dal Piemonte. Fatta poi riposare per almeno un anno in barrique di rovere, acquisterà quel colore e quegli aromi unici e quella morbidezza che la contraddistinguono. La grappa Piasì fa parte della linea Primaneve di Berta, una selezione di distillati caratterizzati dalla morbidezza e dalla delicatezza degli aromi e che ben si presta ad un dopocena in relax, magari guardando un film o leggendo un buon libro.  Color ambra chiaro, rilascia eleganti ed armonici aromi di rosa, frutti rossi sotto spirito, vaniglia e caramello. Al palato risponde pienamente all’olfattiva, è morbida e delicata e chiude con una persistenza boisé.  Da servire intorno ai12°C, possibilmente in un piccolo calice a tulipano.
Grappa Berta MompràGrappa Berta Momprà

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: Era il 1947 quando Paolo Berta aprì la prima distilleria in quel di Nizza Monferrato e, ad oggi, il moderno stabilimento di Casalotto di Mombaruzzo, è diventato un vero e proprio paradiso per gli appassionati di questo prodotto. Berta, ormai, è sinonimo di eccellenza nella distillazione e le sue grappe si distinguono per la grande cura con cui vengono prodotte ed affinate.La Grappa Monprà della linea Primaneve di Berta, è prodotta con le vinacce freschissime di Barbera e Nebbiolo, distillate con cura mediante alambicco discontinuo con caldaie in rame e a vapore e lasciate affinare per almeno un anno in legno.  Color ambrato brillante, ha profumi che ricordano ciliegie sotto spirito, frutta secca, caramello e spezie. Al palato è calda e morbida, con delicati rimandi di cacao e vaniglia.  Perfetta dopo cena o per correggere il caffè.
Grappa Berta "Duca nero d'avola"Grappa Berta "Duca nero d'avola"

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: La grappa Berta "Il Duca Nero d'Avola"  è un raffinato distillato, avvolgente e caratteristico per la sua profumazione. Adatto ai momenti conviviali tra amici e per i momenti di meditazione. Per la sua produzione vengono impiegate le vinacce del vitigno Nero d'Avola. Il sistema di distillazione è quello discontinuo tradizionale e l’impianto impiegato è strutturato mediante caldaie in rame con funzionamento a vapore. L’invecchiamento per questa grappa di Nero d'Avola di Berta, si sviluppa per 12 mesi in legno. Il colore è limpido, giallo ambra lucido e luminoso. Il profumo è ampio ed elegante, armonioso e pronunciato. Il sapore si esprime all’impatto con una vena morbida conferiti dall’affinamento in legno. Deve essere servito in piccoli calici per distillati.
Grappa Berta ElisiGrappa Berta Elisi

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 50 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: La Grappa è quella bevanda alcolica, ottenuta mediante distillazione delle vinacce fresche dell’uva; volendo essere un po’ più precisi, è quell’operazione che ha lo scopo di separare un liquido volatile (l’alcol), dalle sostanze non volatili in esso presenti (vinacce ed acqua). Tutto questo avviene grazie al calore, col quale vengono riscaldati i liquidi che si vaporizzeranno e, in seguito, col freddo che li farà ricondensare. Da Berta questo procedimento lo conoscono  bene, da oltre quattro generazioni producono grappe e distillati d’eccezione, di ogni tipologia ed invecchiamento. La Elisi è una grappa delicata, morbida e dai sensuali aromi che riportano alla frutta e alle note di tostatura, cedute dai diversi anni di invecchiamento in tini e in barrique di rovere.  Di un delicato color dell’ambra, ha olfatto ampio e complesso di marasca e spezie, pot-pourri e cacao, miele e vaniglia. Corrispondente al gusto, è morbida e ricca e con finale dai ricordi speziati.  Da sola, dopo cena, o in abbinamento a del cioccolato di Modica al 70%.
Grappa Berta Aquardens Composita PrimagioiaGrappa Berta Aquardens Composita Primagioia MCMXLVII

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: Sapiente composito ottenuto dall’assemblaggio di Grappa Giovane, Grappa Invecchiata, Acquavite di vino e Acquavite di frutta. I prodotti dell’Acquardens vengono miscelati e affinati per 12 mesi in legni di essenze diverse. Colore ambrato. Profumo complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spicca il tabacco, il cacao e la vaniglia Sapore ricco, avvolgente, si confermano le seducenti sensazioni avvertite al profumo.
Grappa Berta Rondena grappa di Amarone riservaGrappa Berta Rondena grappa di Amarone riserva

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: Prima edizione, dalle vinacce selezionate di Amarone dei migliori produttori nelle zone tipiche di produzione della Valpolicella nasce Rondena, grappa invecchiata in botti di legno diverso. Il suo nome è la dedica in dialetto veneto a uno dei vitigni che la forma e la caratterizza: la Rondinella. Colore ambrato che già al profumo esprime grande personalità. Fra le molteplici sensazioni spiccano i frutti rossi, la marmellata di ciliegia, le spezie come il cacao, la cannella e il pepe nero. Sapore ricco e avvolgente, conferma le sensazioni avvertite al naso.
Grappa Berta RoccanivoGrappa Berta Roccanivo

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla  2014/2015
► Formati disponibili: 70 cl. in cassetta legno
► Gradi: 44% vol.
► Caratteristiche: Siamo in Piemonte, più precisamente nella piccola frazione di Casalotto di Mombaruzzo, in provincia di Asti; in questa regione, tradizionalmente e storicamente dedita alla produzione di grandi vini, trova sede una delle distillerie più note ed apprezzate d’Italia: Berta, azienda a carattere familiare che, da ben quattro generazioni, produce grappe e distillati d’alta qualità. La Grappa è quell’acquavite di vinaccia, prodotta esclusivamente sul nostro territorio nazionale, ottenuta dalla distillazione di tutto ciò che resta dopo la vinificazione: le bucce e i vinaccioli ancora grondanti di succo d’uva! La Roccanivo è una delle selezioni da monovitigno prodotte da Berta (in questo caso da uve Barbera provenienti dall’omonima tenuta), che viene fatta invecchiare per ben otto anni in fusti di rovere di varie dimensioni, prima di essere imbottigliata. Qui la troviamo confezionata in un’elegante astuccio in legno, quasi uno scrigno che cela il suo tesoro.  Color dell’ambra molto luminoso, accarezza l’olfatto con intensi aromi di marasca e vaniglia, erbe officinali, caramello e cioccolato. Piena, morbida e calda al gusto ma allo stesso tempo delicata e persistente.  Una grande Riserva, da degustare possibilmente in un piccolo calice a tulipano, così da lasciarla esprimere al meglio.
Grappa Berta 10 anni "Tre Soli Tre"Grappa Berta 10 anni "Tre Soli Tre"

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla / 2015
► Formati disponibili: 70 cl. in cassetta legno
► Gradi: 44% vol.
► Caratteristiche: “Tre Soli Tre” di Berta è una grande grappa di Nebbiolo, invecchiata per 8 anni in legni diversi. Ampia e profonda nei profumi, questa grappa è dotata di un sorso morbido e potente, caldo ed elegante, con ricchi spunti aromatici. Tutta l’importanza del Nebbiolo per una delle più complesse interpretazioni di grappa del Piemonte. I “Tre Soli Tre” della Distilleria Berta è una pregiata grappa monovitigno, ottenuta esclusivamente da vinacce di uva Nebbiolo. Il lungo processo di affinamento, che prevede 8 anni in legno dona al distillato una suadente morbidezza e una grande complessità aromatica.  L’eleganza e la finezza di un nobile vitigno come il Nebbiolo si rispecchiano perfettamente nei profumi di ribes, frutti di bosco, vaniglia e nelle note boisé che si ritrovano nel distillato. Al palato è armoniosa, calda e avvolgente, con frutto maturo e ricco di grande persistenza finale. La grappa matura poi per ben 8 anni in botti di legno di varie essenze, che sono poste in depositi sotterranei, nelle migliori condizioni di temperatura e umidità.
Grappa Berta 10 anni Bric del GaianGrappa Berta 10 anni Bric del Gaian

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla / 2015
► Formati disponibili: 70 cl. in cassetta legno
► Gradi: 44% vol.
► Caratteristiche: Le distillerie Berta, di Casalotto di Mombaruzzo, hanno una storia familiare che riporta indietro di ben quattro generazioni; una storia fatta di rispetto delle tradizioni e di passione per l’antica arte alchemica della distillazione. Una famiglia, i Berta, che nel corso dei decenni, da quel lontano 1947, ha segnato un punto fermo nella storia dei distillati, in Italia e nel mondo. Oggi i loro prodotti sono sinonimo di grande qualità e le loro selezioni sono in grado di appagare i sensi di qualunque degustatore, che sia un neofita od un amatore esperto. La Grappa Bric Del Gaian, ottenuta mediante distillazione con metodo discontinuo, in alambicchi in rame a vapore, delle vinacce freschissime di uva Moscato, accuratamente selezionate nei territori piemontesi di provenienza, invecchia per almeno otto anni in botti di rovere di varie dimensioni.  Color ambra cristallino, regala al naso avvolgenti e sensuali aromi di frutti di bosco e marasca sotto spirito, scorza d’agrumi candita e vaniglia, salvia, caramello e note iodate. Al palato è corrispondente, ricca e morbida, quasi seta liquida! Chiude lunga su ricordi speziati.
Grappa Berta Riserva del FondatoreGrappa Berta Riserva del Fondatore Paolo Berta 2004

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie Berta
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl. in cassetta legno
► Gradi: 44% vol.
► Caratteristiche: Punta di diamante delle distillerie Berta, la Selezione del Fondatore Paolo Berta è una grappa dal carattere unico ed inimitabile; egli stesso, infatti, forte della sua esperienza e della sua passione per questo prodotto, volle unire e distillare due delle varietà di uve tipiche del Piemonte: Nebbiolo e Barbera, per dar vita ad una grappa da tramandare, solo nelle annate migliori, ai suoi familiari. Una distillazione lenta, con metodo discontinuo in alambicchi di rame a vapore, separata per ognuna delle due vinacce che, assemblata solo in seguito, verrà lasciata invecchiare, per ben vent’anni, in botti di rovere di vario tipo. Una grappa eccellente, custodita in un'elegantissima bottiglia, da regalare agli amici o, semplicemente a sé stessi. Color ambra brillante, offre aromi ampi e complessi fatti di marasca e cacao, tabacco biondo, erbe aromatiche, vaniglia e frutta secca caramellata. In perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, avvolge il palato con estrema morbidezza ed equilibrio. Un piacere unico.
Grappa Bosso Gialla riservaGrappa Bosso riserva Gialla

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Bosso
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 150 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: La Linea Classica è formata da grappe tradizionali con un packaging che richiama le bottiglie storiche del marchio Bosso. E’ un prodotto morbido, fine, caldo ed armonico, con un ottimo equilibrio fra profumo e sapore.  Il suo colore giallo paglierino chiaro, il profumo intenso e avvolgente e il sapore morbido, fine, caldo ed armonico L’azienda, pur nella ricerca di nuovi prodotti in linea con i trend del mercato, segue ancora oggi i metodi della distillazione tradizionale che prevedono l’uso di alambicchi in rame, metodo discontinuo a vapore  e tempi di lavorazione lenti, per ottenere la massima qualità del prodotto.  La distilleria ha sede ancora oggi nello storico stabilimento di Cunico (Asti), dove è in grado di produrre circa 300.000 bottiglie annue ed ha una cantina di invecchiamento con circa 1.000 ettolitri di grappa, alcune di oltre 40 anni.
Grappa Chaberton GrataculGrappa Chaberton Gratacul

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Azienda DEALP
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 30% vol.
► Caratteristiche: Grappa aromatizzata alla rosa canina. Dealp (l’acronimo di Distilleria Erboristica Alpina) è una distilleria dove le erbe distillate sono raccolte solamente sul Monte piemontese Chaberton, al fine di creare specialità che traspirano di “alpinità“. Ogni prodotto, infatti, ha un profondo legame con il territorio piemontese.
La grappa Chaberton Gratacul è un distillato che nasce dalla fusione tra un ottimo distillato di vinaccia e estratto di gratacul (termine colloquiale per definire la rosa canina).
Questa grappa è non troppo dolce ma raffinata, dal profumo intenso e con buona gradazione. Può essere gustata a bassa temperatura oppure a temperatura ambiente a fine pasto come digestivo.
Grappa Chaberton al miele di montagnaGrappa Chaberton al miele di montagna

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Azienda DEALP
► Varietà grappa: Aromatizzata
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 30% vol.
► Caratteristiche: Dealp (l’acronimo di Distilleria Erboristica Alpina) è una distilleria dove le erbe distillate sono raccolte solamente sul Monte piemontese Chaberton, al fine di creare specialità che traspirano di “alpinità“. Ogni prodotto, infatti, ha un profondo legame con il territorio piemontese.
La grappa Chaberton al Miele di Montagna è un distillato che nasce dalla fusione tra un ottimo distillato di vinaccia e del dolcissimo miele di rododendro.
Grazie proprio al miele, questa grappa presenta un gusto molto dolce con una leggera sensazione di fresco e un sottile sentore di lampone e frutti di bosco, tipici del miele di rododendro.  È consigliabile da consumare a fine pasto insieme a della pasticceria secca.
Grappa di Moscato RoveroGrappa di Moscato Rovero

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Rovero
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl. / 150 cl.
► Gradi: 43% vol.
► Caratteristiche: Grappa ottenuta dal Moscato d’Asti biologico proveniente dalla prestigiosa cantina Mario Torelli di Gianfranco Torelli, nel comune di Bubbio sulle alte colline della Langa Astigiana. Dal colore giallo paglierino, un profumo intenso, aromatico con netto sentore dell’uva di origine e elegante, particolarmente morbido, ricorda il miele millefiori estivo.
Grappa Furlanina MangilliGrappa Furlanina Mangilli
► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Gruppo Caffo
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 41% vol.
► Caratteristiche: La grappa FURLANINA® si distingue per il suo profumo gentile e per la sua morbidezza molto gradita dai palati più esigenti e raffinati. Distillata da vinacce di vitigni prevalentemente a bacca bianca, con prevalenza di Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon e Prosecco e invecchiata in botti di legni diversi per oltre 12 mesi sotto il controllo dello Stato, va incontro al gusto attuale dei consumatori.
Grappa Julia invecchiataGrappa Julia invecchiata
► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Stock S.p.A.
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 70 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Caratteristiche: Julia Invecchiata ha un profilo sensoriale pieno ed equilibrato grazie al lungo invecchiamento in botti di rovere è l’ideale per un ricco dopo pasto servita a temperatura ambiente.  Una marca storica che, già nel nome, evoca una delle zone tipiche nella produzione della grappa. Julia ha saputo interpretare l’evoluzione dei gusti del mercato attraverso la padronanza delle tecniche di distillazione ed oggi la tradizionale genuinità si unisce alla ricchezza del gusto.  La Julia è una grappa forte e asciutta, ottenuta dalle vinacce delle ricche uve istriane, dalmate e venete. Julia Invecchiata ha un profilo sensoriale pieno ed equilibrato grazie al lungo invecchiamento in botti di rovere è l’ideale per un ricco dopo pasto servita a temperatura ambiente.
Grappa Nardini RiservaGrappa Nardini Riserva
► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distilleria Nardini
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 100 cl.
► Gradi: 50% vol.
► Caratteristiche: Nata agli inizi del ‘900 da un’intuizione della Famiglia Nardini, Grappa Riserva Nardini 3 anni è un distillato prezioso, racchiuso in un packaging che ne esalta la naturale raffinatezza e storicità. Simbolo di una capacità unica di continua ed entusiasta innovazione, la Grappa Riserva Nardini riposa per un minimo di 3 anni in botti di rovere di Slavonia. L’invecchiamento la arricchisce nel profumo e nel gusto dei sentori del legno, donandole calore, morbidezza, eleganza e un gusto avvolgente semplicemente perfetto da sorseggiare a fine pasto a temperatura ambiente. Fatta di Vinacce di uve plurivitigno esclusivamente diraspate., con un processo di produzione con caldaiette, bagnomaria e metodo continuo. Il suo aspetto è limpido e ambrato, un'aroma fragrante, delicato, armonico. e un Gusto morbido, intenso, ricco delle complesse sfumature del lungo invecchiamento in botte.
Grappepe, grappa alla liquirizia di CalabriaGrappepe, grappa alla liquirizia di Calabria

► Tipologia: Grappa
► Provenienza: Italia
► Produttore: Distillerie F.lli Caffo
► Varietà grappa: Gialla
► Formati disponibili: 50 cl. Astucciato
► Gradi: 42% vol.
► Caratteristiche: La grappa alla liquirizia di Calabria è ottenuta dall'infusione della dolce radice in una corposa acquavite. Le salutari proprietà della liquirizia sono conosciute fin dall'antichità, quando veniva utilizzata in pozioni ed elisir, per alleviare bruciori di stomaco e mal di gola, o anche come afrodisiaco.
Torna ai contenuti