Vini rossi di Casorzo distribuiti da Cicogna acque minerali
prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini rossi suddivisi per regioni > i vini rossi del piemonte
Cantina di Casorzo - Malvasia di Casorzo DOC
Tipo di vino: Malvasia di Casorzo D.O.C.
Tecnica di coltivazione: Impianto tipo Guyot. Aratura e fresatura del terreno. Trattamenti anticrittogamici in caso di necessità
Tecnica di vinificazione: Parziale fermentazione in serbatoi termo controllati con successivo arresto della fermentazione con filtrazioni e refrigerazioni.
Trattamenti effettuati: Mantenimento allo stato dolce in serbatoi frigoriferi. Leggera rifermentazione in autoclave per l’ottenimento di leggera sovra pressione. Filtrazione finale prima dell’imbottigliamento.
Gradazione: 5,5% in volume
Aspetto: Rosso rubino vivo, vivace con spuma
Profumo: Caratteristico, fragranza della rosa
Sapore: Dolce e gradevolmente aromatico
Temperatura di consumo: 10° - 12° C
Abbinamenti: Dessert, macedonie, come aperitivo e occasioni di festa
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Dolce e piacevole vino che per il modesto tenore alcolico può essere gustato in ogni ora del giorno.Ottenuto esclusivamente da vigneti siti sulle colline del comune di Casorzo e di alcuni paesi limitrofi, è vanto e prestigio della zona, dove da tempi lontani ha sempre accompagnato ed allietato le feste paesane.Ideale accompagnatore del dessert, ottimo nella macedonia è occasione di allegria e conforto in ogni circostanza.Si apprezza l'avvolgente profumo evocante la rosa ed il dolce gusto ricco di aromi, degustandolo ad una fresca temperatura.