Vini passiti di Pellegrino distribuiti da Cicogna acque minerali
prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini passiti suddivisi per regioni > i passiti della Sicilia
Pellegrino - Zibibbo liquoroso Terre Siciliane
Centocinquanta sono gli ettari vitati di proprietà, ai quali se ne aggiungono altrettanti in affitto, per una produzione ampia, che supera i sei milioni di bottiglie annue; con ben tre distinte unità operative, al momento le Cantine Pellegrino costituiscono una S.p.a. che, con la propria gamma di etichette, arriva a coprire ogni nicchia di mercato, mantenendo elevatissimi gli standard qualitativi dei propri vini e soddisfando i consumatori più esigenti.
Realizzato a partire da uve di zibibbo in purezza, questo bel Terre Siciliane IGT “Zibibbo Liquoroso Bio” delle Cantine Pellegrino 1880 è di grande morbidezza e piacevolezza.
Le uve sono nella zona di Trapani, il terreno è sabbioso e argilloso, la vendemmia della seconda metà di settembre assicura piena maturazione.
È un vino dolce che fa risaltare le componenti aromatiche dello zibibbo e ci regala un sorso di magica bellezza.
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Da una accurata selezione delle migliori uve Zibibbo della provincia di Trapani si ottiene uno dei più noti vini liquorosi i.g.t. della Sicilia. Splendido nel suo colore paglierino chiaro, dal profumo fortemente aromatico è un ideale vino da dessert.Una data, quella del 1880, volutamente riportata nel logo aziendale, che segna l’inizio di tutto per una storia che supera i centotrent’anni. Le Cantine Pellegrino sono state fondate proprio nel 1880, dal notaio Paolo Pellegrino che, insieme al figlio Carlo, scelse di investire nel settore enologico puntando sulle terre siciliane di Marsala. Da allora, saggezza imprenditoriale e legami familiari hanno portato alla sesta generazione attualmente coinvolta nella conduzione aziendale, con Maria Chiara Bellina e Sebastiano Renda da poco entrati nel team.