Vini rosè di Feudi San Gregorio distribuiti da enoteca Cicogna - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
ENOTECA BIRRE ACQUE MINERALI PRODOTTI ALIMENTARI
ENOTECA BIRRE ACQUE MINERALI PRODOTTI ALIMENTARI
ACQUE MINERALI
BIRRE
ENOTECA
Vai ai contenuti

Vini rosè di Feudi San Gregorio distribuiti da enoteca Cicogna

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini rosè suddivisi per regioni > i vini rosè della Campania

Feudi San Gregorio - Rosato Irpinia DOC ‘Visione’

Denominazione: Irpinia DOC
Uve: Aglianico 100%
Vigneti:  A 600 mt di altitudine su suoli di matrice vulcanica
Vinificazione: Pressatura soffice, breve contatto con le bucce e fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata
Affinamento: 4 mesi in acciaio
Esame organolettico: si presenta alla vista di un colore rosa tenue cristallino. Al naso compaiono intensi aromi di frutta a bacca rossa, tra cui il lampone, il ribes e la ciliegia, note di agrumi rosa e floreali di rosa e fiori di campo, per chiudere con sentori minerali freschi. In bocca è snello, succoso e beverino, caratterizzata da una beva freschissima e veramente appagante.
Gradazione: vol.12,5%
Abbinamenti gastronomici: Ottimo per degustazioni di salumi e formaggi freschi e stagionati. Consigliato sulla pizza e sulla focaccia.
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti


Feudi di San Gregorio - Rosato Irpinia DOC Visione
Il "Visione" è un vino rosato che nasce da uve Aglianico coltivate a 600 mt sui suoli aspri e vulcanici dell'Irpinia. L'affinamento di 4 mesi in acciaio permette lo sviluppo di un bouquet fragrante e vinoso che ricorda la fragolina di bosco, i fiori di campo, le ciliegie succose e leggere sfumature marine. Il gusto è snello e diretto, di grande bevibilità, energizzato da un'appagante freschezza e una leggera scia sapida.Il “Visione” Rosato è prodotto con uve attentamente selezionate e vendemmiate leggermente in anticipo, proprio per mantenere alta l’acidità, generalmente verso la seconda metà di settembre. I grappoli portati in cantina vengono fatti macerare a freddo sulle proprie bucce per estrarre colore, per poi essere sottoposti alla pressatura soffice e alla conseguente fermentazione alcolica che si svolge a basse temperature per alcune settimane in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata. Dopodiché il vino resta in affinamento in serbatoi di acciaio inox per almeno 4 mesi prima di essere filtrato, imbottigliato e messo in commercio.
Torna ai contenuti